Guardiani della Costa

GUARDIANI DELLA COSTA

Progetto promosso da  Costa Crociere Foundation

anno scolastico 2017/18

Guardiani della Costa è un progetto di citizen science promosso da Costa Crociere Foundation per la salvaguardia del litorale Italiano e rivolto a studenti e docenti delle classi terze, quarte e quinte degli istituti secondari di secondo grado  su territorio nazionale.

Il Progetto

Trova la tua scuola

Senza TitoloGIORNATA MONDIALE DEGLI OCEANI 2018

Evento “Protect the sea from plastic #guardianidella costa”

Mostra fotografica

L’Istituto Superiore E. Majorana di Palermo nell’ambito del progetto Guardiani della Costa 2017-18, celebra l ‘8 Giugno 2018 la Giornata Mondiale degli Oceani con una mostra fotografica dal titolo “Protect the sea from plastic #guardianidella costa”, dedicata al tema dell’inquinamento da plastiche e microplastiche.

La mostra si terrà presso il Museo di zoologia “Doderlein” e farà parte dell’articolato evento celebrativo organizzata dal Museo per il WORLD OCEANS DAY 2018, in Via Archirafi dalle 9,00 alle 14,00.

Alla mostra partecipano le classi 3X, 4X e 4T che hanno aderito al progetto “Guardiani della costa 2017-18”, presentando fotografie inedite dei rilievi effettuati nelle uscite sul campo sul tema inquinamento marino da plastiche. La mostra è inoltre aperta alle scuole che partecipano all’evento organizzato dal Museo. La giornata si concluderà con la premiazione della migliore foto.

Gli studenti del IS Majorana, inoltre, interverranno all’evento museale con una presentazione  dell’intero progetto “Guardiani della Costa 2017-2018”.

Regolamento