Calamajo

Giornalino e WebTV

dal 1 Settembre 2023 al 30 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Benvenuti nel nostro giornalino scolastico, uno spazio dedicato alla condivisione di storie, notizie e voci che animano la nostra comunità educativa.

I nostri obiettivi specifici includono:

• Informare e Ispirare: Fornire notizie accurate e interessanti relative agli eventi della scuola, agli sviluppi accademici, alle attività extra-scolastiche e alle iniziative studentesche. Vogliamo ispirare gli studenti a partecipare attivamente alla vita della scuola e celebrare i loro successi.
  • Coltivare la Comunità: Creare uno spazio virtuale che rifletta il calore e lo spirito della nostra comunità scolastica. Incentiviamo la partecipazione degli studenti, dei genitori e del personale attraverso contributi, commenti e feedback.
  • Promuovere la Creatività: Offrire uno spazio per la creatività degli studenti, che possono condividere racconti, poesie, disegni, fotografie e altro ancora. Vogliamo dare voce alle diverse espressioni artistiche e intellettuali presenti nella nostra scuola.
  • Favorire il Dialogo: Sostenere il dialogo costruttivo e il rispetto reciproco tra gli studenti, il personale docente e le famiglie. Il nostro giornalino è uno strumento per aprire conversazioni su temi rilevanti e incoraggiare la comprensione reciproca.
  • Siamo entusiasti di condividere le storie che rendono unica la nostra comunità scolastica e di fornire uno spazio interattivo che coltiva connessioni significative. Grazie per essere parte del nostro giornalino e contribuire a rendere la nostra scuola un luogo vibrante e inclusivo.

Accedi ai contenuti tramite i seguenti link:

Calamajo 2022/2023

WebTV

Edizione 2020/2021

Obiettivi

L'obiettivo principale del nostro giornalino è promuovere la comunicazione, l'informazione e l'inclusione tra gli studenti, il personale docente e le famiglie.

Sede Principale

Via Gerardo Astorino, 56, 90146 Palermo PA

I partecipanti di questo giornalino sono i nostri studenti