Testimone di legalità

Anno scolastico 2014/2015

La scuola adotta un "testimone di legalità"

28 Maggio 2015

Descrizione del progetto

Il nostro Istituto ha aderito al progetto LA SCUOLA ADOTTA UN “TESTIMONE DI LEGALITA’” promosso dall’associazione “Legalità è Libertà” che si pone l’obiettivo di far conoscere ai giovani e ricordare le numerose vittime di mafia dimenticate o sconosciute. Le classi 3°I e 4°S, coordinate dalle docenti Faraone e Prezzemolo, hanno deciso di “adottare” la figura di Claudio Domino, bambino ucciso crudelmente dalla mafia proprio nel quartiere in cui sorge la nostra scuola e per ricordarlo hanno realizzato un video che ha come colonna sonora la canzone scritta per l’occasione da un’alunna del nostro istituto.

In ricordo di Claudio Domino

Obiettivi

Far conoscere ai giovani e ricordare le numerose vittime di mafia dimenticate o sconosciute.

Classi 3°I e 4°S