Istituto Superiore “Majorana”

P.T.O.F.

Piano Triennale Offerta Formativa

Cos'è

Il “Piano Triennale dell’Offerta Formativa” (PTOF) è un documento elaborato da istituti scolastici italiani, come le scuole secondarie di primo e secondo grado. Il PTOF definisce e organizza l’offerta formativa dell’istituto per un periodo di tre anni.

Questo piano include informazioni dettagliate sulle attività educative, didattiche e organizzative dell’istituto scolastico. In particolare, il PTOF stabilisce gli obiettivi generali e specifici dell’istituto, le modalità di erogazione degli insegnamenti, i criteri per la valutazione degli studenti, le attività extracurriculari, le iniziative culturali e sportive, e altre componenti che contribuiscono a definire l’identità e la proposta formativa dell’istituto.

Il PTOF è un importante strumento di pianificazione e gestione per le scuole italiane e contribuisce a garantire la coerenza e la qualità dell’offerta formativa nel corso del triennio. Gli attori coinvolti nella definizione del PTOF includono il corpo docente, la dirigenza scolastica, il personale non docente, gli studenti e, in alcuni casi, anche i genitori.

Centralino: 091 518094

Email: PAIS01600g@istruzione.it

Posta elettronica certificata (PEC): pais01600g@pec.istruzione.it

Il seguente servizio definisce l'offerta formativa

Selezionare il servizio

Per attivare il servizio selezionare il link desiderato

• Accesso a internet.
  • PC, tablet o smartphone.

Non ci sono scadenze per il servizio

Inizio servizio

Il servizio non ha scadenza

Set